Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Una vita lunga come 144 anni umani quella di Netmeg il gatto più vecchio del mondo

30/08/2022

Netmeg se ne è andato con il riconoscimento di gatto più vecchio del mondo è morto all’età di 32 anni, pari a 144 in anni umani. Prima di lui il detentore del Guinness World RecordNutmeg il Gatto di 32anni è Volato Via era 26enne Corduroy
Il micio è stato adottato dai coniugi Finlay dopo averlo trovato nel loro giardino nel 1990.  Alla Cats Protection, i veterinari dissero loro che aveva almeno cinque anni quindi una vita lunga 32 anni.
Nutmeg ha trascorso una vita felice non senza qualche problema di salute sottoponendosi a cure salvavita presso il principale ospedale veterinario di Westway in West Road, Newcastle, dopo aver subito un ictus. L’ultima crisi respiratoria, per una insufficienza cardiaca, gli è è stata fatale. Ha lottato per rimettersi in salute, ma alla fine si è lasciato andare e i veterinari non sono stati in grado di salvarlo.
I suoi proprietari pensavano…. speravano, che quel momento non sarebbe mai arrivato La signora Finlay ha detto: ‘Mi sento come se il mio cuore fosse stato strappato via. Era un personaggio speciale che era molto amato.’
Suo marito ha aggiunto: “Non riesco a esprimere a parole quanto ci manchi. Ha lasciato un grandevuoto nelle nostre vite, ma sentiamo ancora che è con noi nello spirito.
Un gatto raggiunge l’età umana approssimativa di 15 anni durante il suo primo anno,Nutmeg, gattone 31enne dal carattere pepato e dalla vitalità inalterata! poi 24 all’età di due anni. Ogni anno dopo, invecchia circa quattro “anni gatto” per ogni anno solare. Quindi, nel caso dei 32 “anni umani” di , questo è: 144 “anni gatto” in totale.
Jason Atherton, amministratore delegato del Westway Veterinary Group, ha dichiarato: “Avere gatti di età compresa tra 20 e 21 registrati nella pratica sta diventando sempre più comune. Ma Nutmeg era una vera eccezione perché aveva 10 anni in più dei nostri pazienti felini più anziani.
“I gatti vivono più a lungo grazie a una migliore alimentazione, cure migliori e un migliore monitoraggio dei pazienti. Nutmeg era chiaramente un animale domestico molto amato dalla famiglia per aver avuto una vita così lunga e felice con i coniugi Finlay.’


Categorie: News dal Mondo