Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Una sedia a rotelle per Norman, l'asino in sovrappeso con problemi alla colonna, che presto tornerà a camminare dandogli una sedia a rotelle ...

22/12/2020

I cani che si muovono con l’ausilio di un carrellino per superare deficit motori non sono più una rarità, ma un asino è un’altra cosa e tutto si complica se l’animale presenta una certa obesità. E’ la stori di Norman, un asinello sovrappeso, che ha un problema alla spina dorsale. Per lui è stato creato A causa di una condizione spinale paralizzante, infatti, il ciuchino di 20 anni ha accusato con il passare del tempo una sempre maggiore immobilità. Handicap dovuto al suo peso fuori norma, uno dei problemi che ha preoccupato Heidi, la sua proprietaria.
Quando Norman è arrivato nella fattoria di Heidi nell’Ohio era un giovane asino bello e sano un giorno la donna lo trova a terra con una zampa bloccata.
Dalla visita del veterinario emerge che per l’asinello ha una patologia al disco intervertebrale che gli stava causando una ridotta funzione motoria nella zampa posteriore sinistra. Per sopperire a questo deficit Norman aveva distribuito il peso sulle tre zampe sane che non hanno retto al peso esagerato dell’asino ormai adulto. L’asino poteva essere destinato all’immobilità ma le cure veterinarie all’avanguardia hanno regalato a Norman una nuova possibilità. Per mantenere i risultati, e nell’attesa con una dieta oculata di arrivare al peso forma è stato creato un supporto che lo sostenga fino a quando le sue 4 zampe saranno in grado di sostenerlo tornando a muoversi in totale libertà.

Fonte: amoreaquattrozampe.it.


Categorie: News dal Mondo