Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Una nuova vita in Sudafrica per due leoni profughi della guerra Iraq-Siria

28/02/2018

Due profughi molto, molto speciali, provenienti da una zona martoriata dalla guerra senza fine tra Iraq e Siria ritroveranno la serenità e avranno garantita in una riserva per grandi felini in Sudafrica. Si proprio in una riserva per animali accoglierà Simba e Said, due splendidi leoni maschi. A darne notizia Fiona Miles, responsabile dell’organizzazione animalista «Four Paws».
I due felini dopo un periodo trascorso in un rifugio in Giordania dove erano stati accolti l’anno scorso emaciati, disidratati e psicologicamente destabilizzati dalle esperienze patite nei due zoo mediorientali sono arrivati nella struttura «Lionsrock» nei pressi di Bethlehem, nel Sudafrica occidentale, a nord del Lesotho con un volo della Qatar Airways.
Simba, di quattro anni, e «Said, di due, sono stati inseriti in uno spazio semi-libero dove sono già ospitati un’ottantina di leoni provenienti da diversi Paesi e diverse situazioni. Altri felini sono stati salvati da allevamenti finalizzati a fornire i leoni per le battute di caccia grossa.


Categorie: News dal Mondo