Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Una gita tra gli animali giganti e conoscere la primavera di Pordenone

19/03/2022

Una gita per il fine settimana adatta a chi vive in provincia di Pordenone e ama gli animali. In questo comune dalla vivace vita culturale, l’artista Giulio Masieri in periodo di pandemia ha deciso di regale qualcosa di bello ai cittadini realizzando un grande murale diL' INTERVISTA A GIULIO MASIERI, PITTORE DI FAMA INTERNAZIONALE, IDEATORE  DELLE OPERE GLI ANIMALI GIGANTI. - Il Giornale di ArtesTV otto metri per tre che raffigura un cane sulla vecchia parete di un’abitazione. Quando fai una cosa all’estero in una parete visibile a tutti non stai facendo un lavoro per te stesso ma lo stai facendo per la comunità.
Sempre nell’ambito di questo progetto Masieri ha realizzato anche un gatto gigante nel suo condominio e fotomontaggi in centro città. “Portavo lumache cani animali che si erano impossessati della città. Gli animali giganti non finiscono qui la biblioteca è diventata un nido d’aquila, sul ponte di Adamo ed Eva è apparso un lupo, un orso si fa il bagno nel laghetto di San Carlo, un gigantesco formichiere incombe sulla città a caccia di formiche. solo che quelli a essere piccoli comePordenone/Ecco un altro murale di Giulio Masieri – Giornale Nord Est formiche ora siamo noi. Vediamo la natura che si riprende i suoi spazi, quelli che le abbiamo tolto.
La stagione primaverile 2022 a Pordenone prenderà il via proprio questo fine settimana con grandi rassegne musicali e culturali, incontri, presentazioni di libri, concerti, eventi per bambini e tante iniziative per il tempo libero. Un motivo in più per andare

Dal 19 marzo al 19 giugno 2022 circa duecento eventi nelle piazze, nelle sale, nei parchi della città, organizzati da numerosi enti e associazioni in collaborazione con il Comune di Pordenone.

 

 


Categorie: Animali e Cultura