Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Una gatta rossa incinta raccolta dalla strada da alla luce due gattini  e ora l'intera famiglia è stata adottata!

16/07/2024

Fino a quel giorno la vita non era stata generosa con Lorelei, una gatta rossa con due diversi colori di occhi. Per Lorelei, in dolce attesa, mancavano ormai solo pochi giorni prima di entrare in travaglio quando anche per lei è arrivata una mano gentile che ha cambiato la sua vita. Se non fosse stato così, probabilmente non avrebbe superato il difficile parto che l’aspettava,
La futura mamma è stata accolta da Heidi Shoemakernel nella sua struttura rifugio Foster Kitten Mama che si prende cura di aiutare e trovare una buona adozione per le mamme dopo la nascita dei piccoli. Heidi ha preparato tutto per il parto, non sapendo quando sarebbero arrivati i gattini di Lorelei. Non ha dovuto aspettare a lungo. Il giorno seguente all’arrivo, Lorelei ha iniziato il travaglio. Tutto sembrava andare bene, poi sono sorte delle complicazioni e Lorelei è stata portata d’urgenza al vicino Pronto Soccorso Veterinario. Affidata alle cure di professionisti qualificati, Lorelei ha dato alla luce tre gattini.
Purtroppo, uno dei cuccioli è nato con un grave difetto congenito e non è sopravvissuto. E dopo che il dottore è riuscito ad aiutare a stimolare il primo gattino fuori dal canale del parto, il suo travaglio si è bloccato per partorirne un altro solo più tardi e una radiografia è stata fatta per confermare che non ce n’erano altri nascosti nella sua pancia.
Lorelei e i suoi due adorabili cuccioli dopo i controlli veterinari sono tornati al rifugio e da allora sono diventati inseparabili. A pochi giorni dalla nascita i cuccioli di Lorelei hanno iniziato a perdere peso. Il che per i gattini neonati è molto grave.
Heidi è rimasta al loro fianco con i biberon a portata di mano e medicine e liquidi per Lorelei. I piccoli non erano contenti del latte artificiale ma una settimana dopo, fatta la terza visita dal veterinario, Lorelei ha ricominciato a produrre latte!
Finalmente la salute della famiglia sembrava essersi stabilizzata e tutti potevano concentrarsi su ciò che era importante: godersi la serenità.Heidi sapeva che Luke e Leia avevano un legame molto forte e che avrebbero dovuto essere adottati insieme.
Mamma Lorelei era una madre amorevole e premurosa, sempre vicina ai suoi cuccioli Luke e Leia. Heidi sapeva che avevano un legame molto forte e che avrebbero dovuto essere adottati insieme. Spesso, le mamme gatte vengono abbandonate una volta che tutti i loro cuccioli vengono adottati. Ma meritano amore più di chiunque altro. Lorelei poi era così unica non solo per essere una femmina rossa, ma ha anche due occhi di colore diverso.
Così, quando finalmente arrivò il giorno in cui sarebbero stati inseriti nella lista di “pre-adozione”, Heidi aveva già delle aspettative. Sapeva che non sarebbe stato facile ma sperava che una famiglia speciale si sarebbe fatta avanti per adottarli tutti e tre insieme. E così è stato.
Una donna e sua figlia di Orlando avevano letto l’annuncio per Lorelei e volevano una femmina rossa. Heidi  ha chiesto loro di adottarli tutti e 3 e hanno detto di sì!!!
Una lavora come infermiera e l’altra ha cercato lavoro, quindi le ho detto che avrei chiesto ai miei fantastici Follower di aiutarle ad affrontare metà delle primo spese di adozione.
Questa mamma gatta e i suoi piccoli non avrebbe potuto sperimentare questo amore e questa gioia senza l’ opportunità di essere affidati insieme . E ci sono migliaia di “Lorelei” per strada che potrebbero tutte aver bisogno di una mano.
Questa vicenda ci ricordiamoci quanto bene può fare un’adozione l’importanza di sterilizzare in un momento in cui i rifugio sono pieni di cucciolate non gradite.


Categorie: Gatti, Storie del cuore