Amur, una tigre siberiana di solito mangia le capre. Cioè, finché non ha incontrato la capra  Timur.
Amur vive al Primorye Safari Park in Russia e viene nutrito con cibo vivo due volte a settimana (di solito capre e conigli).
Ma quando Timur è stato messo nel recinto (la capra non aveva un nome all’epoca), i guardiani dello zoo sono rimasti allibiti da quello che è successo. Amur ha accolto nel suoAgenzia ANSA (@agenzia_ansa) instagram post - La storia damore tra la tigre  Amur e la capra Timur nel parc… | Odd animal couples, Weird animals, Funny  animal images spazio la capra come un coinquilino.
“Nessuno ha insegnato alla capra ad avere paura della tigre. Quindi, Amur ha deciso di non scherzare con la capra senza paura e non l’ha mangiata”, hanno scritto i guardiani dello zoo sul sito web del parco.
Da allora, Amur ha deciso che Timur non era una preda e i due si comportano come vecchi amici. Timur trotterella accanto ad Amur e la segue ovunque. Capra e tigre vengono nutrite insieme ogni giorno e Amur sembra affezionarsi sempre più  alla sua nuova amica. I guardiani dello zoo hanno detto che è persino diventato protettivo nei confronti della capra . “Guarda l’inserviente che dà da mangiare alle tigri, come per dirgli: ‘Ehi, non avvicinarti mai alla mia amica.’ Prima di allora, non ha mai mostrato alcuna aggressività nei confronti del personale”, hanno osservato i guardiani dello zoo. Sembra che Amur sia affezionato alla capra quanto la capra lo sia a lui.

Categorie: News dal Mondo