Premesso che tutti i gatti sono belli anzi, come diceva Leonardo da Vinci, ognuno di questi piccoli felini è “un capolavoro” ma quest’anno all’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano ad aggiudicarsi il titolo di più bello del mondo è stato “Tornado” un Maine Coon rosso proveniente da una cittadina vicina a Vienna. Il “micino” ha 8 anni e appresenta 10 chili di pura bellezza. Nella scorda edizione dell’Esposizione Felina si era aggiudicato il titolo il nostrano Poldo, un campione preveniente dal Trentino.
«I suoi lunghi ciuffi sulle orecchie, l’ispida gorgiera e le marcature del mantello lo fanno assomigliare ad un leone. Il suo comportamento premuroso nei confronti delle bambine e dei gattini definisce il suo carattere gentile. Tornado è un vero orso coccolone, caratterizzato dalla sua disponibilità verso le persone» ha spiegato l’allevatrice Jasmin Cerny proveniente da Krems an der Donau.
Tornado oltre alla bellezza possiede una speciale sensibilità che ne fa un apprezzato specialista di pet therapy nelle case di cura della Bassa Austria e nelle scuole. E in fiera non è passato inosservato, migliaia le persone, soprattutto bambini attratti dalla sua bellezza e mansuetudine.
Quanti hanno scelto di visitare l’Esposizione Internazionale Felina “I gatti più belli del mondo” tenutasi a Bolzano lo scorso fine settimana ha potuto ammirare gli esemplari più belli di Devon Rex, i giganti Maine Coon e Norvegesi, i nudi Sphynx, ma anche i Ragdoll, che ricordano le bambole di pezza. E ancora Esotici, British e Scottish. Confermato il gradimento per la “Cat Room”, l’area protetta dove i visitatorisi sono potuti intrattenere con i gatti, coccolarli, giocare con loro per convincersi, se ce ne fosse bisogno, che sono compagni di vita meravigliosi.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it