Un giovane orso polare che dorme su un iceberg, è la foto vincitrice del People’s Choice Award. Un’immagine drammaticamente bella e struggente realizzata dalla britannica Nima Sarikhani, come fotografo naturalista dell’anno. “L’immagine mozzafiato e toccante di Sarikhani ci permette di vedere la bellezza e la fragilità del nostro pianeta”, ha affermato il direttore del Museo di Storia Naturale, Douglas Gurr.
“La sua immagine stimolante è un forte promemoria del legame integrale tra un animale e il suo habitat e funge da rappresentazione visiva degli impatti dannosi del riscaldamento climatico e della perdita di habitat.”
Sarikhani ha realizzatolo scatto dopo tre giorni di ricerca degli orsi polari nella fitta nebbia al largo dell’arcipelago norvegese delle Svalbard.
Gli appassionati di fotografia naturalistica e natura di tutto il mondo hanno scelto le quattro foto finaliste da un breve elenco di 25 immagini. A seguire la vincitrice “Letto di ghiaccio”, la foto dell’orso polare addormentato su uno scoglio di ghiaccio, quella di una tartaruga che gioca con un insetto e due leonesse che coccolano un cucciolo sono le altre foto finaliste, insieme a un uccello con le ali spiegate disegnato da uno stormo nel cielo di Roma e a una spettacolare aurora polare che illumina delle meduse.
La Tartaruga Felice, di Tzahi Finkelstein
Mormorio dello storno, di Daniel Dencescu
Genitorialità condivisa, di Mark Boyd
Gelatine Aurora, di Audun Rikardsen
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Mondo animale
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it