Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Un anno fa chiudeva Green Hill, a Roma si festeggia all’Isola Tiberina lunedi 22 luglio

18/07/2013

E’ passato un anno da quando i sigilli della legge hanno chiuso Green Hill, l’allevamento di beagle destinati alla sperimentazione con sede a Montichiari (Brescia), divenuto tristemente noto per le torture inflitte agli animali. Ora che tutti i quasi 3000 cani sono stati affidati definitivamente ad affettuose famigliea deciso di festeggiare.
La festa in onore dei cani e delle loro famiglie, si terrà, grazie alla collaborazione con l’Isola del Cinema, lunedì 22 luglio alle 21:45 all’isola Tiberina.
Ci sarà un brindisi con affidatari dei cani, veterinari, agenti del Corpo forestale dello Stato, volontari e attivisti delle Associazioni che hanno contribuito alla liberazione dei 2639 beagle dalla prigione di Montichiari (Brescia) salvandoli da un destino di vivisezione nei laboratori di tutta Europa.
Seguirà la proiezione, in anteprima romana, del documentario “Green Hill, una storia di libertà”, di Piercarlo Paderno, il commovente cortometraggio che racconta la storia delle azioni che hanno portato al sequestro dell’allevamento di cani altrimenti destinati alla vivisezione – dai giorni delle prime manifestazioni di protesta, a quelli dell’apertura dei cancelli di Green Hill e degli affidamenti dei beagle, alcuni dei quali saranno presenti all’Isola Tiberina.
Un momento speciale per festeggiare una vittoria frutto dell’impegno e della lotta ininterrotta di movimenti, cittadini, associazioni animaliste, esponenti politici, attivisti, gente comune e persone di fama internazionale: una vittoria che riflette la volontà di più dell’86% degli italiani, fermamente contrario alla sperimentazione animalea favore di un cambiamento culturale e scientifico verso una ricerca etica.


Categorie: Eventi e Appuntamenti