Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ucraina. Con la guerra continua la strage dei delfini nel Mar Nero

28/06/2022

La guerra in Ucraina continua a causare la morte dei delfini. ad oggi sarebbeo oltre 3 mila quelli morti nel Mar Nero sono morti a causa dell’invasione russa, come affermato dagli scienziati ucraini che lavorano nella riserva «Tuzlovsky Lymans», un parco naturale nazionale.
A causare la moria sarebbe l’utilizzo dei sistemi sonar militari che disorientano i delfini, che a loro volta usano le onde sonore perPiù di 20 delfini sono stati trovati morti su una spiaggia in Turchia:  indagano se la causa sia legata alla guerra in Ucraina - Infobae spostarsi in acqua. E così, incapaci di trovare cibo, gli animali muoiono di stenti. Altri cetacei vengono feriti, ustionati o addirittura uccisi da esplosioni di mine. Gli animali marini vengono poi trovati – oltre che sulle coste ucraine – anche in Bulgaria, Romania e Turchia.
Lo afferma il Guardian citando il sito indipendente Nexta che riferisce che «il lavoro dei sonar e le esplosioni non solo impediscono loro di trovare cibo» ma che i delfini morti sono stati trovati sempre più spesso sulle coste di Bulgaria e Romania, oltre che in Ucraina.


Categorie: News dal Mondo