Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Uccide una giraffa e offre il cuore al marito per S. Valentino. L'ultimo orrore di una donna cacciatrice

23/02/2021

Merelize van der Merwe, cacciatrice sudafricana 32enne tristemente nota sul web dove esibisce i corpi insanguinati e senza vita dei suoi trofei venatori, si è ultimamente resa protagonista di un gesto, sempre da lei esibito sui social, di dubbio gusto, in occasione della festa degli innamorati.
La donna ha infatti donato al marito, in occasione della festa di San Valentino, festa dell’amore, il “cuore di una giraffa” da lei appena uccisa. La Van der Merwe, con un seguito di quasi 100mila ammiratori su Facebook, gestisce insieme al coniuge una fattoria nella Provincia del Limpopo (nel nord del Sud Africa) e si vanta di avere partecipato a battute di caccia grossa fin dall’età di 14 anni provocando polemiche infinite per la sua abitudine di pubblicare foto degli animali da lei uccisi, scontrandosi ferocemente con gli attivisti a difesa della fauna selvatica.
L’ennesima vittima della Van der Merwe è stato un esemplare maschio di giraffa di 17 anni di età. A dare alla 32enne la possibilità di sparare a tale esemplare anziano sarebbe stato il marito di lei, che avrebbe speso l’equivalente di 1.700 euro per donare alla moglie l’occasione di abbattere quella giraffa. Una volta ucciso, dall’animale in questione sarebbe stato ricavato un tappeto e, inoltre, la carne della giraffa sarebbe servita, a detta della cacciatrice, a “sfamare tante persone”.
L’animale, come pubblicato con orgoglio dalla stessa cacciatrice sui propri canali social, era a distanza di sicurezza e immobile quando, con il suo fucile di grosso calibro, la donna lo ha facilmente colpito a morte.
La Van der Merwe ha poi personalmente estratto il cuore della giraffa per offrirlo, con le mani ancora grondanti di sangue, al marito. La scena è stata caricata dalla stessa cacciatrice sulla sua pagina facebook


Categorie: News dal Mondo