Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Tyson, cane pompiere ha bisogno di cure mediche, gara di solidarietà per aiutarlo

18/08/2022

“Tyson”, un labrador, è stato il primo vigile del fuoco a quattro zampe ,  entranto a tutti gli effetti nell’organico dei pompieri del comando di Vicenza.
Per diventare operativo, questo bellissimo labrador, ha dovuto affrontare insieme al suo conduttore molte difficili prove e valutazioni intermedie, fino ad arrivare alle prove d’esame finali, di ricerca disperso nel bosco e sotto le macerie con tempi limite di 30 e 15 minuti. In servizio poi ha più volte dato prova delle sue doti e capacità mettendo rintrovando e mettendo in salvo persone disperse. Ha dato molto e ora è lui ad avere bisogno d’aiuto:  ha
 un problema di salute chiamato chilotorace e le cure costano molto.
Per questo valoroso vigile è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe.
“Tyson a breve dovrà sottoporsi ad un’operazione per risolvere il problema, ed è già laVicenza - Tyson tradito dallo Stato che non paga le sue cure - Lega del Cane seconda in pochi mesi. Questa malattia fa sì che si formi un liquido linfatico intorno alla membrana che avvolge i polmoni rendendo difficile la respirazione. Per Tyson sono stati già spesi migliaia di euro per visite specialistiche e medicinali. Ora servirebbe una zampa per farlo tornare a lavoro”.
La solidarietà intorno al cane pompiere impegnato in numerose operazioni di soccorso, non si è fatta attendere e in soli tre giorni sono stati donati oltre 2 mila euro.
Se si vuole contribuire cliccare qui.


Categorie: Curiosità