Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Tutto ok per Empy. Il maltese del Prof. Monti, è rimasto nella famiglia e ha tre amici a due zampe. E la cucciola Vittoria affidata a Berlusconi come sta?

22/10/2013

L’ex Presidente del Consiglio Mario Monti, parlando al programma ”In mezz’ora” con Lucia Annunziata ha pronunciato una frase che ha suscitato dubbi e apprensioni negli amanti degli animali sulla sorte di Empy, il maltese affidato al premier, in diretta, da Daria Bignardi durante un’intervista a “Le Invasioni Barbariche”.
“In Italia chi vi parla – ha detto -, è colui che in uno studio televisivo si è trovato tra le braccia, di sorpresa, in maniera poco corretta, ad opera di una sua collega – collega è dire molto – un cagnolino”. Poche parole, ma sono bastate per suscitare curiosità sulla fine di quella arruffata palletta di pelo bianco non desiderata ma diplomaticamente accettata.
Il giallo sulle sorti del cagnolino dell’ex premier ha un lieto fine. Empy (diminutivo di “Empatia”, come ribattezzato dal Senatore) non è sparito nel nulla, ma ha solo cambiato residenza. Si è trasferito, ormai da parecchio tempo da casa Monti a casa Ambrosetti, quella della figlia Federica dove i nipoti l’hanno fortemente voluto e sono molto più disponibili a dividere i giochi con il piccolo quattrozampe. Nei giorni freddi dello scorso inverno, Federica e la mamma Elsa furono sorprese mentre acquistavano un cappottino per il piccolo Empy in un fornito negozio per animali romano.
Per par condicio ora mancano notizie della cagnolina meticcia Vittoria, messa tra le braccia del Presidente Berlusconi dall’on. Michela Vittoria Brambilla di cui porta il nome. Siamo certi che anche questa cucciola avrà avuto tutte l’amore e le cure necessarie, la sua “madrina” è di per se una garanzia.


Categorie: Curiosità