Una mandria di bisonti del Parco Nazionale di Yellowstone negli Stati Uniti, dopo essersi abbeverata stava attraversando il fiume Lamar ma un cucciolo una volta in acqua si è trovato in difficoltà perdendo il contatto con la madre.
Un turista in visita alla Lamar Valley, vedendo il piccolo annaspare, non ha avuto esitazioni ed è entrato in acqua per mettere in salvo il bisontino. L’uomo, sicuramente animato dalle migliori intenzioni, afferrando il piccolo per portarlo fuori dall’acqua ha violato le regole del Parco, ma purtroppo ha condannato a morte il cucciolo.
La direzione del Parco ha infatti spiegato che, nonostante diversi tentativi effettuati successivamente, la mandria ha rifiutato la reintroduzione del cucciolo nel gruppo, molto probabilmente proprio perché toccato e avvicinato dall’uomo. Forse in una diversa realtà si poteva provare un allattamento artificiale ma sarebbe comunque rimasto isolato, senza poter imparare a vivere da bufalo.
c
Categorie: Mondo animale, News dal Mondo
Il naso dei nostri cani e gatti spia del loro stato di salute ma attenzione alle false convinzioni
Come procedere al taglio delle unghie perchè non sia uno stress per il cane e per noi
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it