Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Trentino e orsi: qualcuno si diverte ad inseguirli con le auto. Enpa esorta a denunciare

14/06/2022

Perf colpa di pochi il Trentino rischia di diventare una regione conosciuta come non amante degli orsi, orsi che sono una ricchezza anche turistica del territorio.
Per tutelare questi preziosi animali, la sezione trentina dell’Ente nazionale protezione animali, dopo i video degli episodi che si sono verificati negli scorsi giorni di orsi inseguiti con le auto tra la Val di Ledro terrorizzandoli e costringendoli a correre al limite delle proprie forze” , chiede la collaborazione della popolazione locale nel denunciare i colpevoli.
“Per proteggere gli animali e le persone dal rischio di incidenti aI video degli orsi inseguiti in Trentino. Enpa: «Aiutateci a identificare i colpevoli» causa 
della superficialità e dell’inciviltà di alcuni, l’Enpa del Trentino chiede che chiunque abbia informazioni utili a identificare gli autori degli inseguimenti,  le comunichi alla nostra sezione, affinché questi comportamenti illeciti e pericolosi possano venir sanzionati e scoraggiati
Secondo l’associazione oltre a rappresentare “una grave violazione del Codice della strada”, l’inseguimento dell’orso rivestirebbe “il profilo del reato di maltrattamento di animali”


Categorie: Varie