Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Trasporto animali vivi: morte 16mila pecore su una nave mercantile sovraccarica affondata nel Nar Rocco

13/06/2022

I maltrattamenti subiti troppo spesso dagli animali sono frutto di crudeltà e illegalità per il maggior profitto come l’ultimo gravissimo episodio a largo di un porto in Sudan dove è avvenuta la morte di 16.000 ovini caricati su una nave affondata sotto un peso doppio della sua capacità.non ha ancora voluto affrontare: le illegalità e le crudeltà che subiscono gli animali durante i viaggi verso paesi terzi.Normativa sul trasporto degli animali
I 16mila ovini non hanno avuto scampo e sono morte tutti. La nave mercantile è affondata per l’eccessivo carico poco dopo aver lasciato il porto sudanese di Suakin, sul Mar Rosso. Secondo la stampa locale, la nave avrebbe potuto trasportare un carico solo di 8mila animali ma ne stava trasportando il doppio. Il carico aveva un valore di 4 milioni di dollari secondo il Sudan Tribune, in Arabia Saudita.
La nave è affondata domenica e se tutti gli animali sono morti l’intero equipaggio è riuscito a mettersi in salvo.”Trasportava 15.800 pecore, oltre i suoi limiti di carico”, hanno confermato le autorità portuali spiegando che il carico consentito era la metà.


Categorie: News dal Mondo