Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Traslocano ma lasciano il gatto solo nella vecchia casa. Ma il bello della vita lo aspetta

25/10/2021

Un gatto,lasciato solo in un appartamento dalla quella che pensava fossero i suoi familiari, poteva morire di stenti invece ora è felice per essere stato trovato e amato veramente in una nuova casa.
Quest’anno, all’inizio di maggio, Little Wanderers NYC , un gruppo di volontarie che si dedica al salvataggio di animali a New York City, ha ricevuto una richiesta di aiuto per un gatto che era stato abbandonato in un appartamento a Mount Vernon, New York. Il suo proprietario si era trasferito e aveva lasciato nel vecchio appartamento il suo micio.
“È stato lasciato insieme al sacchetto della spazzatura dagli inquilini che avevano fretta di andarsene. È stato nutrito con delle crocchette da un vicino che non potendo fare di più per il gatto ha contattato per chiedere aiutogatto salvato l’associazione Little Wanderers NYC.
Narnia, questo è il nome del gatto, ha circa sei anni. Era molto timido e si ritraeva in un angolo quando veniva avvicinato. Sapendo che avrebbe avuto bisogno di qualcuno conoscitore dei gatti, i volontari hanno iniziato a cercare una persona e una casa adottiva adatta.
“È un gatto molto bello e non vediamo l’ora che sbocci in tutta la sua regale felinità come è destinato ad essere”, ha scritto Little Wanderers NYC.
Dopo un controllo dal veterinario, Narnia è stato portato nella sua casa adottiva. Era così timido che è rimasto nel trasportino senza voler uscire. La sua mamma adottiva ha fatto di tutto per rassicurarlo e gli ha dato un sacco di pupazzi di pelouche e gli ha presentato i 4zampe di casa che sarebbero stati i suoi nuovi fratelli.
Lentamente ma senza ripensamenti, Narnia ha preso coraggio e ha cominciato a uscire dalla sua “corazza protettiva”. Era così contento di tutte le cose morbide con cui coccolarsi, a sua disposizione, e di un umano amorevole che intuiva e soddisfaceva ogni sua esigenza.
“All’inizio era molto timida, ma quando ha iniziato a sentirsi al sicuro, si è sciolta e ha imparato a fidarsi”, ha aggiunto Little Wanderers NYC.gatto birichino, punto fiamma himalayano
Un giorno, Narnia ha decise che avrebbe dormito con la sua mamma adottiva e così di notte saltava sul letto o sul divano di giorno, sognando, senza preoccupazioni.
Il sogno di Narnia si era realizzato: “Desidera una famiglia tranquilla con stabilità e routine. Narnia preferirebbe essere l’unico re del suo castello, il che significa che preferirebbe essere solo. È un maschio color crema con pelo. In poche parole: è bellissimo!
Ora, Narnia cammina con la testa e la coda in alto sicuro di se e dell’amore che si merita.

.

 


Categorie: News dal Mondo