Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Tra le novità dell'app iOS 17 la possibilità di identificare cani e gatti e raccoglierli in albun dedicati

26/09/2023

Con la nuova app Foto iOS 17 le possibilità di riconoscimento delle immagini si ampliano e oltre alle persone e i luoghi sarà possibile identificare, catalogare e d etichettare anche i nostri gatti e cani. Cách lo?i b? n?n kh?i b?t k? hình ?nh nào trong iOS 16
Una nuova modalità al passo con i tempi che vedono sempre più gli animali da compagnia che vivono nelle nostre case come componenti della famiglia e soggetti preferiti dei nostri scatti.
Sarà cosi più facile e veloce la ricerca di una specifica foto tra le tante presenti nella galleria. Poterli etichettare con il nome corretto  semplifica la ricerca e permette di trovare rapidamente una specifica foto dei propri cani o gatti.
Grazie a questa nuova modalità si potrà ricercare una foto specifica, ma anche ottenere una presentazione automatica che riguardi soltanto un proprio animale domestico.
Il procedimento è lo stesso dell’etichettatura delle persone nell’app Foto. C’è da sottolineare che animali domestici simili tra loro, come i gatti Siamesi, potrebbero essere raggruppati nello stesso album a causa delle somiglianze. Il dispositivo, tuttavia, dovrebbe imparare a distinguere anche animali della stessa razza.
Attualmente, inoltre, è possibile etichettare solo gatti e cani. Gli altri animali domestici non sono al momento supportati e non possono essere trovati nell’app Foto sotto i tag Persone, Animali domestici e Luoghi.


Categorie: Cani, Curiosità, Gatti