Iscriviti alla nostra newsletter

Clicca qui
Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Torneo di padel a Cremona per i 4zampe del canile cittadino

26/10/2023

Siamo di fronte ad una emergenza dei canili che dopo gli abbandoni estivi, quest’anno sono veramente al collasso.  Più 4zampe recuperati, messi in salvo dai pericoli della strada, daiPadel en Miami - Estamos buscando a su partner ??? ? ? ?... | Facebook maltrattamenti e dalla fame sono un grosso impegno. C’è bisogno di tutto: cibo, fondi per garantire le cure veterinarie e, ora che si avvicina l’inverno anche cucce calde, coperte. Per aiutare a far fronte a tutte queste improcrastinabili necessità scende in campo lo sport. Al PalaPadel di Cremona è stato organizzato un torneo di padel per aiutare l’Associazione Zoofili Cremonesi che si dedicano al canile cittadino. La quota di partecipazione sarà a offerta libera a partire da 5 euro.
Premesso che è un incontro di beneficienza e non una gara vera e propria il torneo sarà misto e ci si potrà iscrivere  in coppia o singolarmente con il sorteggio della compagna o del compagno che verrà effettuato direttamente al centro di via Mantova di proprietà degli ex calciatori Antonio Cabrini e Cesare Prandelli.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo tanto da dover aprire una lista stand by di iscrizioni che potrebbe rendere necessario raddoppiare il torneo.
Grande soddisfazione della presidente dell’Associazione Zoofili, per l’entusiasmo e la sensibilità dimostrata dagli iscritti al torneo: “Mi fa piacere vedere che ci sia stata una sensibilizzazione importante verso i cani. Purtroppo i recenti abbandoni hanno di nuovo alzato la pressione. Abbiamo tanti animali nella nostra struttura e tutti hanno necessità diverse. In questo periodo, a parte la povera Ginny, abbiamo tanti cuccioli e tutti hanno bisogno di attenzioni particolari. Dal cibo Starter fino alla cure veterinarie. I costi da sostenere sono tanti e per noi ogni aiuto è fondamentale per i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo tanti cani disponibili e l’invito resta sempre quello di passare nella nostra struttura in via Vecchio Casello 1 a Cremona a fare un giretto. Troverete sia la piccola Ginny che tanti altri cani che hanno bisogno dell’affetto di una famiglia. Anche i più anziani devono avere la possibilità di passare i loro ultimi anni di vita immersi dell’amore che gli è stato negato, in certi casi, da tanti anni”.

 


Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti, Gatti