Siamo di fronte ad una emergenza dei canili che dopo gli abbandoni estivi, quest’anno sono veramente al collasso. Più 4zampe recuperati, messi in salvo dai pericoli della strada, dai maltrattamenti e dalla fame sono un grosso impegno. C’è bisogno di tutto: cibo, fondi per garantire le cure veterinarie e, ora che si avvicina l’inverno anche cucce calde, coperte. Per aiutare a far fronte a tutte queste improcrastinabili necessità scende in campo lo sport. Al PalaPadel di Cremona è stato organizzato un torneo di padel per aiutare l’Associazione Zoofili Cremonesi che si dedicano al canile cittadino. La quota di partecipazione sarà a offerta libera a partire da 5 euro.
Premesso che è un incontro di beneficienza e non una gara vera e propria il torneo sarà misto e ci si potrà iscrivere in coppia o singolarmente con il sorteggio della compagna o del compagno che verrà effettuato direttamente al centro di via Mantova di proprietà degli ex calciatori Antonio Cabrini e Cesare Prandelli.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo tanto da dover aprire una lista stand by di iscrizioni che potrebbe rendere necessario raddoppiare il torneo.
Grande soddisfazione della presidente dell’Associazione Zoofili, per l’entusiasmo e la sensibilità dimostrata dagli iscritti al torneo: “Mi fa piacere vedere che ci sia stata una sensibilizzazione importante verso i cani. Purtroppo i recenti abbandoni hanno di nuovo alzato la pressione. Abbiamo tanti animali nella nostra struttura e tutti hanno necessità diverse. In questo periodo, a parte la povera Ginny, abbiamo tanti cuccioli e tutti hanno bisogno di attenzioni particolari. Dal cibo Starter fino alla cure veterinarie. I costi da sostenere sono tanti e per noi ogni aiuto è fondamentale per i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo tanti cani disponibili e l’invito resta sempre quello di passare nella nostra struttura in via Vecchio Casello 1 a Cremona a fare un giretto. Troverete sia la piccola Ginny che tanti altri cani che hanno bisogno dell’affetto di una famiglia. Anche i più anziani devono avere la possibilità di passare i loro ultimi anni di vita immersi dell’amore che gli è stato negato, in certi casi, da tanti anni”.
Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti, Gatti
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it