Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Torna “Il Mese del Cucciolo 2013” per accogliere al meglio un piccolo quattrozampe

17/12/2012

Forte del successo della prima edizione, dal 15 gennaio al 15 febbraio 2013, torna “Il mese del cucciolo”, iniziativa promossa da Purina in collaborazione con Fnovi e Anmvi: «Questo progetto – ha spiegato Ilenia Ruggeri, Direttore Business Unit Specialist Purina – nasce dalla nostra passione per gli animali da compagnia e dal desiderio di avvicinare i nuovi proprietari di cuccioli di cane al ruolo chiave che il medico veterinario e la corretta nutrizione rivestono per il benessere dei nostri amici animali, in un momento cruciale come l’arrivo in famiglia.
Più del 70% dei veterinari interpellati nella prima edizione de «Il Mese del Cucciolo» ha espresso un giudizio molto positivo per l’iniziativa confermato da una più nutrita partecipazione all’edizione di quest’anno. A “Il Mese del Cucciolo 2013” hanno aderito circa 3.900 strutture medico veterinarie, il 30% in più rispetto allo scorso anno». L’iniziativa è rivolta a tutti i proprietari di cuccioli di cane fino a 12 mesi di età per i quattro zampe di taglia piccola o media, e fino a 24 mesi per quelli di taglia grande.
Facendo visitare un cucciolo, a proprie spese, presso una delle strutture veterinarie aderenti, si riceverà in omaggio l’esclusivo kit cucciolo Purina Pro Plan, contenente, tra l’altro, l’assicurazione Purina gratuita, con validità di 9 mesi, ed una guida con utili consigli per il piccolo quattrozampe. «Abbiamo deciso di sostenere attivamente sin dalla prima edizione questa iniziativa – ha dichiarato Carla Bernasconi, vicepresidente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani – principalmente perché come Fnovi ne condividiamo l’anima, ovvero mettere in luce l’importanza del ruolo che ha il medico veterinario fin dall’inizio della relazione tra il proprietario e il suo animale. La scorsa edizione ho potuto constatare, anche nello svolgimento della mia attività professionale, come iniziative di questo tipo siano di grande supporto alle persone che vivono ogni giorno con un animale da compagnia. Ricordiamo poi che è fondamentale scegliere un cucciolo che possa integrarsi al meglio con lo stile di vita della famiglia, dedicargli tempo e cura e stabilire per lui delle regole chiare. 60 giorni infine è l’età più corretta per l’adozione del cucciolo in famiglia».
Per consultare l’elenco dei medici veterinari partecipanti all’iniziativa è sufficiente collegarsi al sito www.ilmesedelcucciolo.it, telefonare al numero verde 800.525.505 o consultare, dal prossimo 15 gennaio, l’App dedicata «ilmiocucciolo». «Quella con Purina è una collaborazione di ampio respiro che ci vede uniti su più fronti per offrire ai proprietari di animali da compagnia servizi ad alto valore aggiunto, come nel caso di questa iniziativa nella quale abbiamo creduto fin dall’inizio proprio perché valorizza l’importanza del Medico Veterinario come figura di prevenzione – ha concluso Emanuele Minetti, membro del Consiglio Direttivo Anmvi Lombardia–. L’utilità e il valore di questa iniziativa, infatti, è aiutare i proprietari ad instaurare da subito una relazione responsabile con i loro nuovi cuccioli dedicandogli specifiche cure per farli crescere in modo sano».


Categorie: Eventi e Appuntamenti