Una tragica disattenzione potrebbe essere la causa della morte dell’operatore dello zoo di Pite?ti, in Romania aggredito e ferito a morte da una tigre.
L’uomo, un 52 enne, sarebbe entrato nel recinto senza rispettare le norme di sicurezza, cioè non ha chiuso il cancello che avrebbe separato dai felini, e sembra che non abbia chiuso nemmeno il cancello di accesso al recinto.
Nel recinto c’erano 6 tigri, 3 femmine e 3 maschi. Uno di loro ha morso il custode al collo e alla spalla. Allertati dalle urla della vittima, sul posto sono subito arrivati ??altri dipendenti dello zoo. Il primo passo compiuto dai custodi è stato quello di impedire agli animali di fuggire, quindi di spingere le tigri, con getti d’acqua e torce, in un recinto che hanno chiuso per riuscire a recuperare il collega aggredito. Quando i colleghi dell’ operatore aggredito sono arrivati ??sul posto, allertati dalle grida, la tigre era accanto al corpo dell’uomo e non ha abbandonato troppo facilmente la sua preda.
Purtroppo quando è arrivata l’ambulanza l’uomo era morto. Il suo corpo è stato portato all’ufficio del medico legale e ora la polizia sta indagando.
La direzione dello zoo non riesce per ora a spiegare l’errore commesso dal custode. Sta facendo un’indagine per chiarire le cose. Forse è stato sottovalutato che una regina, la tigre, resta tale anche dietro le sbarre prigioniera senza colpe.
Categorie: News dal Mondo
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it