Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Tigre siberiana uccide il suo guardiano allo zoo di Pite?ti in Romania. Forse una disattenzione la causa

11/12/2024

Una tragica disattenzione potrebbe essere la causa della morte dell’operatore dello zoo di Pite?ti, in Romania aggredito e ferito a morte da una tigre.
L’uomo, un 52 enne, sarebbe entrato nel recinto senza rispettare le norme di sicurezza, cioè non ha chiuso il cancello che avrebbe separato dai felini, e sembra che non abbia chiuso nemmeno il cancello di accesso al recinto. Incident violent la Zoo Pitesti. Un angajat a fost omorat de tigru
Nel recinto c’erano 6 tigri, 3 femmine e 3 maschi. Uno di loro ha morso il custode al collo e alla spalla. Allertati dalle urla della vittima, sul posto sono subito arrivati ??altri dipendenti dello zoo. Il primo passo compiuto dai custodi è stato quello di impedire agli animali di fuggire, quindi di spingere le tigri, con getti d’acqua e torce, in un recinto che hanno chiuso per riuscire a recuperare il collega aggredito. Quando i colleghi dell’ operatore aggredito sono arrivati ??sul posto, allertati dalle grida, la tigre era accanto al corpo dell’uomo e non ha abbandonato troppo facilmente la sua preda.
Purtroppo quando è arrivata l’ambulanza l’uomo era morto. Il suo corpo è stato portato all’ufficio del medico legale e ora la polizia sta indagando.
La direzione dello zoo non riesce per ora a spiegare l’errore commesso dal custode. Sta facendo un’indagine per chiarire le cose.  Forse è stato sottovalutato che una regina, la tigre, resta tale anche dietro le sbarre prigioniera senza colpe.


Categorie: News dal Mondo