Iscriviti alla nostra newsletter

Clicca qui
Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Tiene in casa 37 cani quasi tutti di razza: denunciata per maltrattamenti sugli animali

22/06/2022

Non è un tipico caso di animal hoading come potrebbe sembrare quanto si sono trovati davanti i carabinieri di Poggio a Caiano in provincia di Prato intervenuti dopo le proteste dei vicini di casa esausti dai latrati dei cani e dagli odori nauseabondi che provenivano da una abitazione dove una donna di 54 anni teneva, in condizioni inadeguate trentasette cani.
Le bestiole, oltre a essere rinchiuse in uno spazio angusto, erano anche circondate da sporcizia. Sul verbale redatto si legge che “la precarietà della gestione dei cani in rapporto alle loro caratteristiche etologiche è ritenuta incompatibile con la loro natura e tale da far configurare il reato di maltrattamento”.What Does a Typical Animal Hoarder Look Like? - Pacific Standard
Per la donna è scaattata la denuncia per maltrattamento di animali e disturbo alle occupazioni ed alla quiete delle persone. I cani sono stati sequestrati dai carabinieri e si trovano ora in una specifica struttura di accoglienza per cani a disposizione della magistratura e in attesa di una futura adeguata ricollocazione. Si tratta di animali di varie razze, tra cui un Buldog Inglese, un Australian Shepard, un Barbone gigante, un Welsh Corgie e diversi Barbone, tra i quali anche 5 cuccioli di poche settimane. Tutto questo farebbe sospettare un commercio illegale di animali che le indagini chiariranno.

I


Categorie: Varie