Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“The promise” storia di un lupo nel corto di Gabriele Salvatores (video)

09/04/2015

“Un giorno, secoli or sono, alcuni uomini convinsero, attraverso una promessa, i lupi alpha a lasciare andare alcuni membri del branco affinché potessero vivere e cooperare con gli umani…”
Il premio Oscar Gabriele Salvatores ci porta 22 mila anni indietro, mettendoci in una macchina del tempo.
E’ la sua opera “The promise” (La promessa), il cortometraggio con protagonista un mammifero che fa parte da sempre del nostro immaginario: il lupo. Salvatores ha realizzato questo corto da un’idea originale di Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature, che ha finanziato l’intera operazione. Dal 2010, artisti noti e meno noti si alternano nell’interpretazione del mondo Almo Nature già produttrice di due filmati per informare e sensibilizzare il pubblico europeo: Just Freedom e Una Storia di Lupi.
Il messaggio è semplice: poter riuscire a vivere in un mondo migliore, in cui esseri umani e animali possano finalmente trovare una giusta dimensione. Nel trailer si vede uno splendido esemplare di lupo, progenitore del cane, che segue delle tracce nella foresta fino ad arrivare a una roccia da cui, in lontananza, si scorge una città industrializzata. Emblematica è poi la scritta: “Ogni specie vivente ha diritto al suo spazio vitale. Ogni umano ha il dovere di rispettarlo”.


Categorie: Animali e Cultura