Categorie: Gatti, Storie del cuore
Mentre dalla Turchia continuano ad arrivare notizie di salvataggi che a tante ore di distanza dal sisma devastante hanno del miracoloso, a Hatay, un team di soccorritori era in azione per salvare uno studente universitario, Kerem Cetin. Qui avrebbero hanno assistito ad uno straordinario atto d’amore.
Il giovane, appena è stato in grado di parlare, ha immediatamente chiesto ai suoi salvatori di mettere in salvo il suo gatto prima di aiutare lui ad uscire dalle macerie. I soccorritori hanno subito individuato e portato in salvo un gatto rosso di nome Cilek che in turco significa fragola.
Le squadre di soccorso hanno trovato Cilek il gatto avvolto in una tenda, ha mostrato un video di Reuters .
Cetin e Cilek sono rimasti intrappolati tra un muro crollato e il soffitto al secondo piano di un edificio di cinque piani, ha riferito livemint.com .
Per il loro salvataggio è stato uno sforzo di cinque ore. Il gatto Cilek è stato messo in sicurezza avvolto in dei vestiti e tirato fuori.
Quando i soccorritori sono riusciti a liberare il felino, l’animale si è attaccato alla coperta dove era adagiato il suo umano, apparentemente riluttante a lasciare il fianco di Kerem.
Una volta tirato fuori, tuttavia, si è rapidamente calmato e i soccorritori hanno avuto anche il tempo di coccolarlo un po’ prima di tornare a estrarre Kerem. Entrambi hanno riportato solo lievi ferite: hanno perso tutto, ma non il loro amore.
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it