Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Terremoto Turchia. Ai soccorritori che arrivano a tirarlo fuori dalle macerie il giovane Karem chiede di salvare prima Cilek, il suo gatto rosso

12/02/2023

Mentre dalla Turchia continuano ad arrivare notizie di salvataggi che a tante ore di distanza dal sisma devastante hanno del miracoloso, a Hatay, un team di soccorritori era in azione per salvare uno studente universitario, Kerem Cetin. Qui avrebbero hanno assistito ad uno straordinario atto d’amore.
Il giovane, appena è stato in grado di parlare,  ha immediatamente chiesto ai suoi salvatori di mettere in salvo il suo gattoVideo: Turkish search and rescue team pulls out cat named Strawberry from the rubble prima di aiutare lui ad uscire dalle macerie.
 I soccorritori hanno subito individuato e portato in salvo un gatto rosso di nome  Cilek che in turco significa  fragola
.
Le squadre di soccorso hanno trovato Cilek il gatto avvolto in una tenda, ha mostrato un video di Reuters .
Cetin e Cilek sono rimasti intrappolati tra un muro crollato e il soffitto al secondo piano di un edificio di cinque piani, ha riferito livemint.com .
Per il loro salvataggio è stato uno sforzo di cinque ore. Il gatto Cilek è stato messo in sicurezza avvolto in dei vestiti  e tirato fuori.
Quando i soccorritori sono riusciti a liberare il felino, l’animale si è attaccato alla coperta dove era adagiato il suo umano, apparentemente riluttante a lasciare il fianco di Kerem.
Una volta tirato fuori, tuttavia, si è rapidamente calmato e i soccorritori hanno avuto anche il tempo di coccolarlo un po’ prima di tornare a estrarre Kerem. Entrambi hanno riportato solo lievi ferite: hanno perso tutto, ma non il loro amore.