Tra gli abitanti terremotati che si rivolgono al campo base dell’emergenza Terremoto a Visso ce ne è uno molto speciale e assiduo: un bel micione bianco e nero perfettamente inserito tra i volontari e i militari impegnati a garantire i pasti alla popolazione. Quando ha fame non ha problemi, si siede vicino alla cucina allestita dall’Esercito e subito qualcuno gli regala qualche bocconcino e una carezza. Per dormire, anche tra le macerie trova un riparo dal freddo e dalle intemperie. Ormai lo conoscono tutti, è diventato la mascotte del campo; ognuno lo chiama a mododiverso, ma lui non sembra farci caso intento com’è a fare le fusa e a cercare attenzione e carezze. Qualcuno ha il sospetto che appartenga a qualche sfollato andato via, ma ormai è diventato una presenza costante all’ora dei pasti ed anche occasione di compagnia e gioco per quei bambini che durante il giorno sono all’interno del campo allestito da Croce rossa e Protezione civile. E quando vi sono le scosse sismiche non si agita più, rimane imperturbabile sul posto, quasi assuefatto dopo due mesi e più di terra che trema.
News dal Mondo
Freya, tricheco femmina attrazione del porto di Oslo, è stata abbattuta per salvaguardare i turisti che la infastiivano con i selfieo per salvaguardare i turisti
Le autorità norvegesi hanno abbattuto la femmina di 600 chili diventata la mascotte di Oslo. I curiosi che si avvicinavano ad osservarla e farle foto l’avevano resa un animale stressato e capace di fare del Leggi tutto…