Houston, una gatta di 5 anni era arrivata al Tabby’s Place, un rifugio per gatti in condizioni disperate a Ringoes, nel New Jersey. I volontari si erano trovati davanti ad un esserino smunto e bisognoso di molte cure e affetto ma con l’aiuto di numerose persone di buon cuore speravano di dargli una seconda chance.
“Al momento del suo arrivo, sembrava orsetto lanuginoso pieno di affetto ed eccitazione solo per essere vivo ed essere amato”, ha detto a Love Meowrescue siamese cat Angela Hartley, direttrice dello sviluppo di Tabby’s Place.
Oltre ad essere solo pelle e ossa, Houston ha affrontato una serie di sfide mediche. “Non era del tutto autonomo nei movimenti per una grave forma di idrocefalia (acqua nel cervello) e non era in grado di aprire completamente gli occhi a causa del gonfiore. Nonostante tutto, il dolce siamese è stato immediatamente affettuoso nei confronti delle persone e ha apprezzato la loro assistenza.
“Ha iniziato a fare la pasta anche mentre i volontari cercavano di sciogliere i nodi del suo pelo arruffato”.
Il Tabby’s Place ha consultato un neurologo veterinario in modo che Houston potesse ricevere le migliori cure per porre rimedio alle sue condizioni. Con la pressione ridotta intorno al cervello, ha iniziato a migliorare e si è persino rimesso in piedi.
Tutti sono rimasti senza parole quando Houston è stata (si, è una micina) inImmagine grado di rivelare completamente le sue bellissime iridi azzurre e miagolare con la ritrovata forza.
“Rivolgiamo le nostre cure in particolare a quei gatti nelle condizioni più disperate. Come al solito, Houston ci ha già dato più di quanto potremmo mai dargli”, Angela ha condiviso con Love Meow.
La gattina ora ha un angolo pensato per lei: imbottita di coperte per proteggerle la testa e permetterle di giocare e muoversi in sicurezza. Ha fatto passi da gigante e ha riscoperto la sua felinità. Houston coglie ogni opportunità per avere e dare coccole a chi si prende cura di lei.
“È una delle piccole meraviglie più intriganti e meravigliose che abbiamo mai incontrato. Sembra che si avvicini ogni giorno con occhi stellati, stupita dalla vita stessa e da tutti quelli che incontra. Ama essere abbracciata, coccolata e ha persino fatto il bagno. “Cat With Personality of a Teddy is So Happy to Have the Perfect Place to Help Him Live Best Life - Love Meow
Essere accudita è il suo passatempo preferito mentre accende il motore delle fusa, rombando a marcia alta. Può essere un po’ traballante quando naviga nel suo territorio, ma nulla sembra infastidirla minimamente.
“Houston ama alzarsi in piedi ogni volta che cade. Ama fare un passo alto con esattamente una delle sue gambe posteriori. Houston non ha assolutamente idea di cosa stia facendo. Sta facendo tutto con tutto il suo cuore”.
Da un mucchietto di pelo arruffato è sbocciata una gatta meravigliosa dalla faccia tonda perchèha trovato un rifugio sicuro dove riceve cure di prim’ordine per garantire una vita felice, confortevole e piena d’amore.”
Questa dolce miciotella si rifiuta di lasciare che la sua disabilità gli impedisca di vivere la vita al massimo. Non appena ti vede, si sveglia ed è desideroso di attenzioni. Houston ama impastare e impastare in tutte le sue coperte, letti e braccia degli umani. Tutto ciò che vuole fare è amare ed essere amato”.
Per 18 anni, Tabby’s Place è stato un rifugio di fiducia per i gatti che “nessun altro vuole”. Il loro Quinn’s Corner sarà un rifugio unico nel suo genere per aiutare i gatti più vulnerabili di tutti: i gatti con il virus della leucemia felina (FeLV).
“Gli stessi gatti la cui vita è stata avara anche di sole ora si crogioleranno nella beatitudine di un mondo fatto apposta per loro”.

Categorie: News dal Mondo