Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Tara, gatto coraggioso, mette in fuga un cane per proteggere il suo piccolo amico umano (video)

15/05/2014

Normalmente i gatti evitano lo scontro diretto con i cani ma ci sono situazioni in cui non ci si può tirare indietro e si deve passare all’attacco soprattutto se a darci il coraggio è l’amore. Questo è quanto ha fatto Tara, una gatta eroina che pur di salvare Jeremy, il bambino della sua famiglia dall’aggressione di un cane, non ha esitato ad affrontare e mettere in fuga l’”aggressore” a quattrozampe.
Jeremy Triantafilo, un bimbo di 4 anni con una leggera forma di autismo, stava andando sulla sua biciclettina davanti casa, a Bakersfield in California, quando un cane, spuntato all’improvviso, lo ha visto e inspiegabilmente gli si scagliato contro facendolo cadere dalla bici e dopo averlo azzannato a una gamba, lo ha trascinato a terra.
Non aveva però fatto i conti con Tara, la gatta di famiglia di 6 anni, che è immediatamente intervenuta, mettendo in fuga il cane e salvando il bambino dall’attacco.
L’azione eroica è stata ripresa da una telecamera a circuito chiuso e il video è stato caricato dalla mamma di Jeremy su YouTube con il titolo My cat saved my son, “Il mio gatto ha salvato mio figlio”, che mostra la micia ardimentosa mentre salta sul cane con tanta forza da convincerlo a mollare la presa. Non contenta Tara ha poi inseguito e messo in fuga il cane.
Jeremy ha avuto bisogno di punti di sutura per le profonde ferite sulla sua gamba, ma grazie a Tara si è evitato il peggio.


Categorie: Curiosità