Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sultan, il gatto sciupafemmine, fa la pubblicità per ricordare ai canadesi di sterilizzare i loro mici

08/05/2012

In Canada, per promuovere la sterilizzazione degli animali domestici, è stato scelto Sultan, un gatto playboy che ha sedotto molte micie diventando poi padre di tanti bei gattini dal futuro non sempre roseo.
Lo spot vuole responsabilizzare i proprietari di animali affinchè prevengano la nascita di cucciolate indesiderate ricorrendo alla sterilizzazione.
Il video mostra un gattone, non castrato, mollemente disteso su un letto che cura compiaciuto il suo bel mantello con languide leccatine su adeguato sottofondo musicale. Sullo schermo poi appare un messaggio: “Sultan ha avuto 67 partner, 321 discendenti. È un irresponsabile. Ma almeno quanto il suo proprietario. Fate sterilizzare i vostri animali. Firmato SPCA”.
Una forma di sensibilizzazione ideata dalla Società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali (SPCA) di Montréal, per convincere i proprietari di gatti della necessità di sterilizzare i propri mici. Lo spot, in lingua inglese e francese, è stato postato su YouTube e su Dailymotion, riscuotendo un grande successo. Ora però aspettiamo la seconda puntata dedicata alle gattine “focose”.


Categorie: Curiosità