Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Strage di daini a Fregene (RM) sulle vie che costeggiano i terreni agricoli

10/09/2021

Continua la strage di daini a Fregene (RM). L’ulimo impatto mortale ha causato la morte di un esamplare adulto e il ferimento di un cucciolo, probabilmente il figlio.
L’urto violento è avvenuto su un’arteria che conduce all’ingresso sud della località e che confina con aree verdi e terreni agricoli della tenuta di Maccarese. Solo lo scorso 21 agosto un altro esemplare era rimasto vittima di un impatto con un veicolo ma ormai non si contano i daini, che fanno parte di una folta colonia che da diversi anni vive nella zona tra Maccarese e Fregene, che hanno trovato la morte o il ferimento in circostanze analoghe, spesso in ore notturne, attraversando improvvisamente strade trafficate del comprensorio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino e le Guardie Zoofile, ma quel che si ritiene necessario è un intervento decisivo e risolutivo.
L’amministrazione comunale con l’ordinanza dello scorso 25 agosto ha imposto ai proprietari dei terreni “di provvedere alla recinzione dei fondi agricoli che si affacciano su entrambi i lati di via della Veneziana, teatro degli incidenti, una messa in sicurezza della sede stradale che aveva giàvisto il parere favorevole del Comune di Fiumicino, Wwf e Maccarese Spa.
A rischiare la vita non sono solamente i daini, ma anche tutte le persone che transitano su via della Veneziana.

 


Categorie: Varie