Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Storie di maiali in città

13/07/2012

I maiali sembrano essere stufi di passare la vita nelle porcilaie e trovano molto più interessante andare in città sia che si trovino in Italia o in Cina.
Gli abitanti di Pedara, un paesino a 20 Km da Catania, hanno visto, con sorpresa, un maialotto passeggiare indisturbato per una strada poco distante dal centro che, fermandosi qua e la, rufolava tra i rifiuti. Passato il primo stupore i passanti hanno pensato che il suino venga in città per grande fame, visto che al posto di golose ghiande e fango rinfrescante trova solo sacchi di spazzatura e asfalto.
Un turista ha ripreso il maiale mentre va alla ricerca di cibo e ha inviato le immagini all’emittente catanese Rei tv. Un telespettatore pare abbia fatto sapere che questo maiale sia solito passeggiare per le strade di Pedara ed alcuni testimoni raccontano anche di averlo visto con una sorta di scorta: quattro o cinque cani che si muovono fedelmente con lui senza lasciarlo un attimo nei suoi spostamenti.
In Cina invece, l’agricoltore Hin Lu Xu sostiene che il suo maiale sia un mezzo di locomozione migliore di una ranger Ranger. “E’ molto grande e molto forte e può facilmente sopportare il mio peso. Non consuma carburante ed è un ottimo mezzo per spostarsi”, ha spiegato Xu, come riporta il sito express-news.it che lo mostra a cavalcioni dell’enorme suino proveniente dalla sua fattoria a Rizhao, provincia dello Shandong, Cina orientale.
L’uomo è convinto che viaggiare sul suo maiale sia il modo più efficace per essere in armonia con la sua terra ed i suoi animali, dove alleva polli, anatre e maiali in condizioni, a suo dire ottimali.


Categorie: Curiosità