Oggi è il grande giorno: il calendario Perazza 2025, simbolo di solidarietà e amore per gli animali, è finalmente disponibile! Gli atleti di Prosecco Doc Imoco Volley, Benetton Rugby e Treviso Basket, insieme ai cuccioli ospitati dai rifugi dell’Enpa, sono i protagonisti di
questa ottava edizione, che sostiene lo Istituto Oncologico Veneto (IOV) e il reparto di Pediatria del Ca’ Foncello.
La collaborazione con l’Enpa arricchisce quest’anno il progetto di un messaggio ancora più forte: accanto agli sportivi, infatti, compaiono anche animali in cerca di casa. Tra gli scatti più emozionanti, quello delle Pantere di Imoco Volley con Berto, un cane che ha vissuto 14 anni in canile prima di trovare una famiglia, e il capitano della Benetton Rugby ritratto con il suo cane adottato.“Adottare un animale senza casa è il più bel gesto che si possa fare,” afferma Andrea Mezzanotte, che ha posato con la sua cagnolina Olivia, sottolineando l’importanza del volontariato e dell’adozione consapevole.
Il progetto, ideato da Riccardo Perazza nel 2017, ha raccolto oltre 150.000 euro nelle precedenti edizioni, contribuendo a sostenere progetti per il benessere dei bambini. Quest’anno, l’iniziativa punta anche a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di garantire un futuro migliore agli animali ospitati nei rifugi.
“Questo calendario celebra l’amore per la vita in tutte le sue forme, che si tratti di persone o animali,” spiega Perazza.
Con l’acquisto del calendario Perazza 2025, disponibile da oggi, non solo si potrà godere di un prodotto artistico unico, ma si contribuirà a una doppia causa benefica: portare speranza e sostegno ai bambini in difficoltà e offrire una seconda possibilità agli amici a quattro zampe in cerca di una famiglia.
Categorie: Eventi e Appuntamenti
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it