Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Spike, cane cieco ritrova la gioia di vivere e una famiglia insieme a Max, il suo amico gatto

24/09/2021

Spike e Max, sono una coppia molto particolare e di certo sono la prova vivente che l’amore e l’amicizia possono far superare qualsiasi cosa
Spike, un meticcio, e Max un gatto sono una team con un legame indissolubile. Sono un accoppiamento improbabile, ma ci ricordano di goderci la vita e tenere vicini i nostri veri amici.
Cane cieco e gatto guida erano finiti al rifugio per animali della Saving Grace Animal Society ad Alberta, in Canada perchè l’ex famiglia di Max e Spike non poteva più occuparsi di loro e li aveva lasciati al rifugio .
Amanda McClughan, che lavora al rifugio, parlando con CBC News ha detto che vivevano fuori e si erano stretti l’uno all’altro per stare al caldo, il che probabilmente è il modo in cui è iniziata la loro amicizia.
Spike aveva sofferto di cataratte che, forse trascurate  avevano provocato la triste perdita dei suoi occhi.
Amanda dice che Max è un “gatto di supporto” per Max, piuttosto che guidarlo in giro.Adorable blind dog and seeing eye cat looking for forever home | Curated
“Max gli fornisce solo un livello di conforto e supporto”, ha detto. “Può annusarlo, può sentirlo, e quindi è una specie di modo tenere a bada il suo stress e mantenere bassa la sua ansia. Max è un personaggio e sicuramente mette allegria!””
“Max è lo yin per Spikes yang”, dicono nel post. “Lui è la costante che Spike ha conosciuto per tutta la vita, e per questo è imperativo che vengano adottati insieme.
Il rifugio ha pubblicato sulla loro pagina Facebook un post per trovare loro un”‘aozione del cuore”, per cercare di trovare loro una casa insieme.
Il post ha portato migliaia di condivisioni e Mi piace, ma soprattutto trovato loro una casa insieme per sempre.
Il rifugio ha comunicato con gioia a quanti avevano seguito la storia del cane cieco e del suo amico gatto, che Max e Spike sono stati adottati insieme da un’adorabile famiglia in Manitoba.

 


Categorie: Storie del cuore