Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Spavento in area cani del milanese. estrae la pistola e minaccia cane e proprietario perchè lo tenga a guinzaglio

03/04/2023

L’area cani è uno spazio più o meno piccolo dove ad azzuffarsi più o meno per gioco sono i cani ma a Paderno Dugnano (MI) un uomo con una pistola la estratta per chiedere di mettere il guinzaglio a un cane che avrebbe disturbato il suo.
Due uomini stanno passeggiando con i rispettivi cani in uno spazio dedicato a far sgambare liberi i cani quando uno dei due 4zampe si avvicina all’altro forse in modo irruento. Il proprietario di quest’ultimo intima all’altro di tenere il cane al guinzaglio e nel fare questo estrae dalla fondina una pistola e la punta verso il cane e verso la persona. Ancora una voltaPresentazione standard di PowerPoint ordina al proprietario del cane di legarlo altrimenti avrebbe usato l’arma. Il tutto davanti ad altre persone tra cui anche un padre con due bambini che scappano immediatamente. Dopo un violento scambio di insulti e minacce il cane viene messo a guinzaglio, l’arma nella fondina ma qualcuno aveva allertato la Polizia Locale che interviene pochi istanti dopo e identifica i coinvolti nel diverbio. Oltre alla pistola, l’uomo aveva anche uno spray al peperoncino e era vestito da guardia giurata. Dai controlli emerge che l’arma è risultata essere un modello a gas con pallini in plastica riproduzione fedele ad un’arma da fuoco modello glock in dotazione alle forze armate. L’uomo con l’arma inoltre non è risultato appartenere a nessuna forza di polizia o vigilanza e dovrà risponderne all’autorità giudiziaria per minaccia aggravata e detenzione arma a gas fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. Intanto la pistola è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale.
Le aree ludiche per cani nei giardini, nei parchi e nelle aree verdi di uso pubblico, sono spazi realizzati e autorizzati con opportune attrezzature dove i cani possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la responsabilità degli accompagnatori.


Categorie: Cani, Curiosità