Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sparano più volte ad un cane husky per le vie di Raffadali (AG): soccorsa muore dopo ore di agonia

22/06/2020

Non se ne può più, continuano ad arrivare notizie di atrocità compiute ai danni di animali indifesi
Questa volta è toccato ad una femmina di husky a cui una o più persone si sono divertite a sparare  frantumandole le ossa. La bestiola è poi stata soccorsa  ma è morta dopo ore di agonia.
Questa azione vergognosa è stata compiuta a Raffadali, a pochi chilometri da Agrigento. Vigliaccamente gli assassini all’arrivo dei carabinieri si erano già dileguati. Gli uomini dell’Arma hanno chiamato l’associazione Aronne di Agrigento che’ha preso in carico la cagnolona , portandola dal veterinario.
“Provincia di Agrigento questa mattina di buonora soccorriamo, – scrivono i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione – su segnalazione dei carabinieri, una giovane Husky, lo scenario è sconvolgente le hanno sparato più volte. È martoriata, sotto shock, il femore distrutto dai colpi di fucile. Lasciamo spazio alle immagini le parole servono a poco…per favore massima condivisione”.
Si sperava che il tempestivo intervento del veterinario potesse salvare la povera bestiola, purtroppo dopo qualche ora è arrivata la triste notizia: “La piccola purtroppo non ce l’ha fatta!!! I danni anche a livello viscerale evidentemente erano troppo gravi…vi prego di continuare a condividere affinché tutti ne parlino e questa brutta storia non cada nel dimenticatoio delle istituzioni!!! “.
Numerosi i messaggi di condanna per tanta crudeltà e la richiesta d’impegno da parte delle autorità comunali a identificare i colpevoli per una pena esemplare.
Il sindaco, anche lui chiamato in causa, ha dato la sua parola a fare quanto in suo potere, nella speranza che se qualcuno avesse visto qualcosa lo aiuti denunciando agli organi competenti.


Categorie: Varie