Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Spara a una lepre dall'auto e poi la prende a pugni, denunciato cacciatore del grossetano

02/09/2013

Un cacciatore nel grossetano è stato denunciato per aver sparato dall’auto a una lepre. L’uomo, di Ravi (Grosseto), è stato notato dalle guardie della Lega Anti Caccia Toscana, che hanno allertato la polizia provinciale.
Mentre percorrevano la provinciale nei pressi del Grilli (Grosseto), le guardie della Lega Anti Caccia hanno visto un’auto fermarsi, lo sportello che si apriva e spuntare la canna di un fucile. L’uomo dentro la vettura ha preso di mira una lepre che si trovava lungo i filari di una vigna, non distante dalla strada, e ha sparato.
La lepre, ferita, ”veniva presa dal cacciatore per il collo e colpita ripetutamente con pugni – spiega in una nota Raimondo Silveri, presidente provinciale della Lega Anti caccia – ma l’intervento delle guardie ha impedito l’uccisione dell’animale”.
Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia provinciale di Grosseto. La lepre è stata portata al Crasm di Semproniano. Per il cacciatore è scattato il sequestro del fucile e la denuncia per sparo in luogo pubblico, esercizio della caccia in periodi di divieto e maltrattamento di animali.


Categorie: News dal Mondo