Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sofia, la bassottina rubata in Puglia, riabbraccia i suoi proprietari. I rapitori l’abbandonano in un campo

27/06/2014

Sofia è tornata a casa. Ieri mattina la bassottina rubata nel trullo di Torchiano, al confine tra i territorio di Fasano (Brindisi) e Monopoli (Bari) affittato da una coppia di turisti, è stata fatta ritrovare in un campo della zona.
Secondo gli inquirenti, i malviventi, oltre ad appropriarsi di oggetti di valore, avevano sottratto la cagnolina per chiederne poi un riscatto.
Dopo la scomparsa di Sofia, bassotta nana di tre anni dal mantello fulvo e di circa 5 chilogrammi di peso, i suoi proprietari sono stati particolarmente preoccupati perché la loro piccolina è affetta da da una grave malattia, l’anemia emolitica autoimmune, che necessita di una somministrazione quotidianaa di 50 mg di ciclosporina al giorno. La coppia trevigiana, oltre all’angoscia per la sorte di Sofia, speravano che i loro appelli sulla terapia urgente per la cagnolina non cadessero nel vuoto.
Finalmente, ieri mattina, Sofia è stata ritrovata o fatta ritrovare sana e salva, i due giorni senza farmaco non avrebbero causato scompensi almeno a prima vista, sarà poi il veterinario a fare esami più approfonditi.
La Polizia, che ha seguito il caso dal momento della denuncia dei proprietari, è orientata a ricercare i ladri tra piccoli malviventi locali. Sarebbe stato il grande risalto dato al rapimento a spaventarli e a convincerli a liberarsi dell’”ostaggio”.


Categorie: News dal Mondo