Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Skinny, quasi venti chili di gatta abbandonata, cerca una famiglia in grado di sostenere le spese per la sua “remise en forme”

24/09/2012

Qualcuno deve averla abbandonata nel giardino di un rifugio di animali di Dallas, perchè Skinny, una bella gattona rossa di tre anni, difficilmente sarebbe riuscita ad arrancare fin lì.
Skinny, il cui nome, ironicamente, significa magro, ha un problema: pesa quasi venti chili, circa quattro volte il peso normale di un gatto di tre anni. Forse il suo proprietario non era più in grado di occuparsi di un gatto così “importante” o sapeva di non potersi permettere le spese necessarie per farla curare. Anche Meow, un gattone tigrato salito alla ribalta per il suo ragguardevole peso, fu lasciato dal suo anziano proprietario in un rifugio per animali di Santa Fe, in New Mexico ma proprio a causa dell’obesità che gli aveva causato complicazioni respiratorie è morto sebbene i veterinari, a cui era stato affidato, avessero intrapreso una gara contro il tempo per riuscire a farlo dimagrire.
Speriamo che la storia di Skinny sia a lieto fine. Da quando è finita sul web, la sua vicenda ha coinvolto tutta la città texana interessando pian piano l’America intera.
I veterinari del Richardson Animal Services hanno subito messo sotto osservazione Skinny. Gli esami effettuati non hanno rivelato malattie importanti, ma si aspetta il parere di uno specialista per iniziare una terapia. Per ora si cerca di farle perdere peso senza danneggiare il suo stato fisico già critico.
Il centro che ospita Skinny è stato tempestato di richieste di adozione, ma per garantire la salute e il benessere della gatta, la famiglia che l’adotterà, non dovrà darle solo amore, ma dovrà avere la disponibilità economica per sostenere le molte cure di cui Skinny avrà bisogno per tornare in forma.


Categorie: Curiosità