Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sisma a Catania, i vigili del fuoco salvano 3 cuccioli di cane. Enpa: al momento non si segnalano criticità per gli animali

27/12/2018

Intervento a Zafferana Etnea, nel catanese, uno dei comuni più colpiti dal sisma, del personale Usar dei Vigili del Fuoco. La squadra ha operato per il salvataggio di 3 cuccioli di cane rimasti intrappolati dal crollo di un solaio. La proprietaria ha chiamato i Vigili del Fuoco sentendo i guaiti dei cani che provenivano dalla sua abitazione. I cuccioli sono stati recuperati sani e salvi.
Nessuna criticità però per gli animali della zona: né per le colonie feline, né per i cani stanziali. Lo rende noto la Sezione Enpa di Acireale (Catania) che segnala come i recenti episodi sismici con epicentro a Viagrande (Catania) non abbiano creato emergenze per gli animali. I volontari raccomandano comunque ai detentori di animali di prestare particolare attenzione ai loro “amici” e  di essere sempre pronti con trasportini, guinzagli e pettorine nel caso in cui si dovessero presentare situazioni di pericolo. Insomma fare tutto il possibile affinché non si venga colti di sorpresa da possibili nuove, forti scosse.


Categorie: Varie