Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Singapura, il gatto più piccolo del mondo venuto dall'Oriente, forse.....

22/08/2024

Il gatto Singapura , possiomo dire che sia una delle razze di gatti domestici più piccole al mondo, ha una pelliccia color seppia, grandi occhi luminosi, grandi orecchie appuntite e fisico muscoloso. Quello che più meraviglia,nonostante le sue piccole dimensioni, è il suoSingapura: carattere, alimentazione e prezzo del piccolo leoncino fisico energico e atletico. C’è qualche controversia sulle origini del Singapura, ma si è trovato un accordo nel riconoscerne la razza come di Singapore, dove è stata raccolta e riportata negli Stati Uniti per avviare un programma di allevamento negli anni ’70.
La storia del Singapura, Kucinta in lingua malese, è alquanto controversa. La narrazione ampiamente accettata è che il Singapura abbia avuto origine naturalmente nelle strade di Singapore, dove due allevatori americani, Tommy e Hal Meadow, avvistarono i gatti e li riportarono in aereo negli Stati Uniti nel 1975. Iniziarono quindi un programma di allevamento con tre gatti singaporiani dalla zecca marrone. gatti alla fine degli anni ’70. Tuttavia, nel 1987, un altro allevatore americano, Jerry Mayes, si imbatté in documenti di importazione che suggerivano che i tre gatti originali fossero stati trasportati in aereo dagli Stati Uniti a Singapore nel 1974. I fratelli Meadows furono accusati di spacciare un mix abissino/birmano per una nuova razza. Un’indagine della CFA non ha rilevato alcun illecito da parte dei Meadows, ma ci sono ancoraCuriosità - Il singapura è un gatto di origine asiatica... | Facebook dubbi sul fatto che il Singapura sia o meno una razza naturale e sulla verità generale della storia dei Meadows.
Dopo che la CFA ha completato le sue indagini, Singapore ha adottato Singapura come mascotte turistica della città. Il Singapura fu accettato dalla TICA nel 1979, dalla CFA nel 1982 e ottenne lo status di campionato nel 1988.
Un tempo gatti di strada comuni a Singapore, questi felini di razza sono ora animali domestici rari e pregiati. I Singapore sono felini domestici affettuosi e leali che garantiscono anni e anni di stretta compagnia.
Il Singapura ha una personalità molto sociale. ama essere coinvolto nelle tue attività quotidiane ed è più felice quando è con la famiglia. I Singapura prosperano in compagnia, sia umana che animale, compresi i cani se introdotti in tenera età. Di conseguenza, non si comportano bene se lasciati soli per lunghi periodi. I Singapura di solito sono i compagni ideali in ogni famiglia.


Categorie: Curiosità, Gatti