Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Silver Moon-Lo stregone del mare di Diana Lanciotti, una grande storia d’amore e “magia” e un “giallo vegetariano”, idee regalo per San Valentino

09/02/2015

Scrittrice di libri sugli animali di grande successo (da Paco, il Re della strada a La gatta che venne dal bosco), da alcuni anni Diana Lanciotti si è cimentata anche nel filone del “romanticismo d’azione” che appassiona sia lui che lei. Dopo il successo di Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare e Red Devil-Rotte di collisione, con Silver Moon-Lo stregone del mare, Diana Lanciotti (che tra l’altro è la fondatrice del Fondo Amici di Paco, che aiuta gli animali in difficoltà, a cui vanno tutti i proventi dei suoi libri) offre ai suoi lettori un’altra storia avvincente, che riprende i temi a lei cari: amore, mare e animali. Tra i protagonisti ci sono infatti anche un cagnolino, un cavallo e un gatto “magico”, intorno ai quali ruota tutta la vicenda.
Ecco, in breve, la trama. Elisa Visconti, famosa fotografa, sconvolta dall’incidente che ha coinvolto la figlia Margherita e il suo amatissimo cane Spillo parte alla ricerca dell’unica persona al mondo che pare in grado di salvare il cagnolino. Ma Michel de Martigny, ex veterinario noto come “lo stregone del mare”, ha smesso da tempo di salvare animali: da quando una tragedia, di cui si sente responsabile, gli ha portato via l’affetto più caro. Ora Michel fa il pittore e vive isolato dal resto del mondo a bordo di una barca a vela, insieme a un gatto dotato di poteri magici, con il quale si contende la fama di “stregone” e che ha lo stesso nome della barca: Silver Moon. Quando Elisa finalmente lo troverà, Michel de Martigny rifiuterà di aiutarla e fuggirà a bordo del Silver Moon. Ma durante una tempesta nel Mediterraneo, il passato tornerà a galla, offrendogli la possibilità di redimersi. La storia è appassionante, ricca di colpi di scena e approfondimento psicologico, scritta con l’abilità a cui l’autrice ci ha abituati, capace di tenere il lettore incollato fino alla fine.
Ma per chi non ama il genere “troppo” sentimentale, c’è un altro libro di Diana Lanciotti ugualmente adatto per San Valentino: è “La vendetta dei broccoli“, il suo nuovissimo “giallo vegetariano” che a pochi mesi dall’uscita è già in seconda edizione. Si tratta di un giallo ad alta tensione, ambientato nel mondo dell’alta gastronomia, all’interno del quale, in modo del tutto inaspettato, si snoda una storia d’amore tanto più toccante se si pensa che a farle da sfondo è la scena di crimini efferati, le cui vittime sono cuochi illustri presi di mira da uno spietato serial killer capace di inaudite crudeltà. Ma l’amore, quando è forte e vero, è capace di volare al di sopra di qualunque orrore e proporsi come strumento di redenzione. (enpa.it)


Categorie: Animali e Cultura