Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Signore, la sua cockerina non è incinta…ha solo mangiato 140 sassi!

26/09/2013

La famiglia Jones vedeva inspiegabilmente crescere la pancia di Snickers, la loro cockerina color cioccolato. Il primo pensiero è stato quello di una gravidanza non programmata ma la realtà era ben diversa: la cagnetta, nel suo pancione, non nascondeva il frutto di un amore clandestino ma ben 140 sassi.
A dare la curiosa notizia è la BBC. Tutto succede a Gorseinon, in Galles dove vive la famiglia di Warren Jones proprietario dell’amata Snickers di tre anni.
Nonostante la famiglia si fosse spiegata il pancione di Snickers con una gravidanza, Ryan, il figlio dodicenne di Jones, non era convinto e ha insistito perché portassero la cagnetta dal veterinario.
Grazie a una radiografia, l’incredibile scoperta: il cane aveva ingoiato ben centoquaranta sassolini della ghiaia sparsa sul vialetto di casa.
Snickers è stata subito operata. Le veterinarie che hanno eseguito l’operazione, hanno spiegato che fortunatamente i sassi erano rimasti nello stomaco: se fossero arrivati all’intestino, l’intervento sarebbe stato molto più invasivo.
Snickers ora è in via di guarigione e dovrebbe riprendersi presto. Speriamo che non riprenda anche a mangiare sassi. I Jones farebbero bene a pavimentare il viale….. 


Categorie: Curiosità