Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Si getta nel recinto delle tigri e viene sbranato. La tigre non sarà abbattuta

24/09/2012

Un uomo di 25 anni, David Villalobos, si è gettato all’interno del recinto delle tigri dello zoo del Bronx, a New York, lanciandosi dal trenino monorotaia occupato dai visitatori del parco proprio mentre percorreva il un tratto che sovrasta l’area Mountain tiger del Wild Asia Exhibit dove sono ospitate dieci tigri siberiane.
Immediatamente il ragazzo è stato aggredito da Bashuta, una tigre di quasi 200 chili di 11 anni, da tre ospite dello zoo, che in quel momento era l’unica presente nella zona all’aperto dell’area dei grossi felini.
Le grida del giovane hanno fatto accorrere prontamente il personale dello zoo. Solo dopo dieci minuti, i soccorritori, muniti di un estintore per allontanare la tigre, sono riusciti a portare in salvo l’uomo che ora è ricoverato in ospedale in condizioni critiche: ha morsi e ferite profonde alle braccia, gambe e alla schiena e un braccio e una gamba fratturati
Ma “se non fosse stato per la rapida reazione del nostro personale e la sua capacità di agire in situazioni di emergenza l’esito sarebbe stato ben diverso”, ha affermato il direttore dello zoo, Jim Breheny. Lo zoo del Bronx è uno dei più grandi degli Usa. Ospita centinaia di animali, molti dei quali in ampie gabbie in cui sono ricostruite le caratteristiche del loro ambiente naturale.
“Controlliamo tutto e onestamente riteniamo che quella che offriamo al pubblico è un’esperienza in perfetta sicurezza”, ma “se qualcuno è determinato a fare qualcosa per mettersi in pericolo è davvero difficile fermarlo”, ha detto ancora Jim Breheny, aggiungendo che la tigre Bashuta “non ha fatto nulla di sbagliato”, e non sarà abbattuta.
Gli altri passeggeri del monorotaia hanno riferito alla polizia di un salto deciso, sufficiente a superare le inferriate alte 5 metri che recingono l’area. Anche per questo gli agenti iptozzano che possa essersi trattato di un tentativo di suicidio.


Categorie: News dal Mondo