Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Si è gettata nel fuoco per salvare i suoi gatti da un incendio

31/05/2022

Non solo gli animali sono pronti a dare la vita per noi, c’è anche qualche umano che è disposto a fare lo stesso. E’ il caso di Laura Kile, una volontaria di Rescue Pets della Florida, una associazione per la protezioni degli animali, che si è letteralmente gettata nel fuoco per portare in salvo i suoi gatti.
Laura stava dormendo ed è stata svegliata da un allarmeDonna si getta tra le fiamme per salvare una dozzina di gatti in pericolo (Screen Video) antincendio e dai gatti che urlavano.
Più di una dozzina di gatti sono stati salvati grazie agli sforzi di questa donna di Pinellas , ma è stata ricoverata in ospedale dopo aver subito ustioni e inalazione di fumo durante l’incendio mattutino di sabato. Laura Kile si è svegliata al suono degli allarmi antifumo e dei gatti adottivi che urlavano all’interno della sua casa.
Mentre il fuoco si diffondeva, la donna ha continuato a salvare quanti più animali possibile, sacrificando la propria sicurezza per dare a gatti e gattini la possibilità di scappare.
Laura ha rotto le finestre e aperto le gabbie, lanciando freneticamente i gatti fuori dalla casa in fiamme e continuando a rientrare per salvarne altri finché i vigili del fuoco non l’hanno costretta a fermarsi.
“Avrebbe continuato a tornare indietro fino a quando non fosse morta”, ha detto la vicina Debbie Miller.

Laura è conosciuta nella Bay Area per il suo amore per i gatti. Ha aiutato a trovare una casa per migliaia di gatti e gattini e trascorre i fine settimana organizzando eventi di adozione in tutta San Pietroburgo.
I Miller e diversi soccorritori locali sono stati chiamati in aiuto e si sono affrettati a radunare i gatti liberati.
I paramedici hanno tirato fuori maschere per l’ossigeno delle dimensioni di un gatto e hanno aiutato a istruire i vicini nella somministrazione dell’ossigeno ai gattini che lottavano per respirare.
“Le bombole di ossigeno uscivano da ogni parte. Hanno preso quante più persone possibile, vigili del fuoco e paramedici, persino il capo dei paramedici, il capitano stava dando ossigeno ai gatti”, ha ricordato la responsabile del Rescue Pets. “Stavano avendo difficoltà a respirare, e basta avvicinare la maschera di ossigeno a loro, e potevano essenzialmente sentire l’ossigeno che entrava nei polmoni, e sapevano automaticamente che dovevano farlo per sopravvivere. Quindi avrebbero semplicemente trovato quella fonte e solo infilare il naso proprio lì dentro. Il loro intero corpo si sarebbe rilassato completamente perché non avrebbero più dovuto lottare per respirare”.

Almeno 16 gatti sono sopravvissuti. I casi più gravi sono ancora in cura per ustioni estese nei centri veterinari di emergenza. Altri stanno ricevendo cure speciali in una casa adottiva medica. Dei quattro gatti personali di Laura, si ritiene che solo uno sia sopravvissuto.
Amici e gruppi di soccorso da tutto il paese hanno condiviso la  storia per aiutare Laura e i gatti salvati. Nel fine settimana sono arrivate donazioni e auguri. Domenica sera, una campagna GoFundMe per Laura e i gatti sopravvissuti aveva superato gli  80.000 $.
“Questa donna ha dato tutto e ora ha perso tutto”, ha detto Cohen. “È davvero doveroso quello che stiamo facendo”.

 

Per le cure della donna, e per curare i gatti, è stata aperta una raccolta fondi. Attualmente

 

 


Categorie: News dal Mondo