Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Si chiama Grace Kelly, con questo nome non poteva che essere la gatta più bella del mondo

24/10/2023

Una Maine Coon blu fumè, bella, anzi bellissima la gatta Maine Coon che con un nome e un portamento da altezza serenissima, Grace Kelly, si è aggiudicato all’ Esposizione internazionaleEletta in Gran Guardia, Grace Kelly è la "gatta più bella del mondo" Felina di Verona conclusasi ieri, il titolo di “Gatto più bello del mondo”.
Grace Kelly, quasi due anni, è una Maine Coon dall’incredibile  mantello blu. Il suo stesso allevatore  Stefano Tomasoni, attribuisce a questa particolare caratteristica gran parte del merito per la vittoria: “Verona è la sua città fortunata – spiega Stefano -, l’anno scorso infatti era stata selezionata quale miglior cucciolo in gara. Per noi dell’allevamento Tommyland, a Brescia, è un orgoglio perché l’abbiamo vista nascere da due nostri gatti. Carta vincente è il suo colore blu, decisamente poco comune e diffuso per la razza, ma di grande eleganza e prestigio”.
Ad aggiudicarsi il premio come miglior adulto presente in gara è stato uno Sphynx di tredici mesi, Universo Iriska Best, alla sua prima Expo. La proprietaria Bruna Audino Re, di Torino haNessuna descrizione della foto disponibile. dichiarato,  fiera del suo campione: “E’ una razza tutta da scoprire, che cerca molto la vicinanza, il contatto fisico e il gioco assieme alla sua metà umana – afferma Bruna -. Hanno un attaccamento verso il padrone davvero speciale, dovuto anche all’esigenza di scaldarsi per assenza di pelo”.
Tanti gli appassionati, anche giovanissimi che hanno visto e accarezzato i gatti in concorso fino ad assistere alle premiazioni dei gatti più belli del mondo in Gran Guardia, dove l’Esposizione Internazionale Felina, ha festeggiato  i 45 anni dalla prima edizione dell’Esposizione,  nel lontano 1978.


Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti