Una Maine Coon blu fumè, bella, anzi bellissima la gatta Maine Coon che con un nome e un portamento da altezza serenissima, Grace Kelly, si è aggiudicato all’ Esposizione internazionale Felina di Verona conclusasi ieri, il titolo di “Gatto più bello del mondo”.
Grace Kelly, quasi due anni, è una Maine Coon dall’incredibile mantello blu. Il suo stesso allevatore Stefano Tomasoni, attribuisce a questa particolare caratteristica gran parte del merito per la vittoria: “Verona è la sua città fortunata – spiega Stefano -, l’anno scorso infatti era stata selezionata quale miglior cucciolo in gara. Per noi dell’allevamento Tommyland, a Brescia, è un orgoglio perché l’abbiamo vista nascere da due nostri gatti. Carta vincente è il suo colore blu, decisamente poco comune e diffuso per la razza, ma di grande eleganza e prestigio”.
Ad aggiudicarsi il premio come miglior adulto presente in gara è stato uno Sphynx di tredici mesi, Universo Iriska Best, alla sua prima Expo. La proprietaria Bruna Audino Re, di Torino ha dichiarato, fiera del suo campione: “E’ una razza tutta da scoprire, che cerca molto la vicinanza, il contatto fisico e il gioco assieme alla sua metà umana – afferma Bruna -. Hanno un attaccamento verso il padrone davvero speciale, dovuto anche all’esigenza di scaldarsi per assenza di pelo”.
Tanti gli appassionati, anche giovanissimi che hanno visto e accarezzato i gatti in concorso fino ad assistere alle premiazioni dei gatti più belli del mondo in Gran Guardia, dove l’Esposizione Internazionale Felina, ha festeggiato i 45 anni dalla prima edizione dell’Esposizione, nel lontano 1978.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
Doga una disciplina yoga arriva a New York dall’incontro tra una yogini e un cane randagio
il gatto adottato dagli agenti di polizia, “assunto” alla stazione di polizia di Bagé
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it