Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Si chiama Gino e con i suoi 22 anni è il cane più vecchio del mondo vivente il nuovo cane più vecchio del mondo

16/12/2022

Alex Wolf frequentava il secondo anno all’Università del Colorado quando, insieme ai suoi due coinquilini, decise che sarebbe stato bello adottare un cane, un bel cane imponente di grossaCane di piccola taglia con il proprietario taglia. Dopo aver camminato su e giù per i corridoi del canile della Boulder Humane Society. Anche se aveva deciso di prendere un cane di taglia grande, quando un canetto mix chihuahua incrociò lo sguardo di Alex e si sono negli occhi l’allora giovane Alex non ha potuto resistergli e lo ha portato a casa. Era Gino quello che  sarebbe diventato il cane più anziano del mondo 20 anni dopo!
Dopo aver terminato il suo secondo anno di college, Alex ha portato Gino a casa dei suoi genitori a Los Angeles, dove Gino è rimasto fino alla laurea ddel giovane. Alex ora ha 40 anni e ha avuto Gino per metà della sua vita.
“Mi sono preso molta cura di lui nel corso degli anni ed è ancoraGino Wolf indossa una gamba ingessata e un cono del collo relativamente in ottima forma… e ancora molto carino, il che è sorprendente considerando la sua età!” disse Alex.
All’età di 22 anni e 76 giorni, Gino (nato il 24 settembre 2000) ha più di tre mesi in più di TobyKeith , che ha ripreso brevemente il titolo del record in ottobre dopo che l’ex cane più anziano, Pebbles , è tristemente scomparso all’età di 22 anni 187 giorni.
Dal punto di vista della salute, Gino “generalmente sta bene”. Nonostante abbia attraversato alcuni momenti difficili negli ultimi anni, Gino ha sempre risposto bene alle cure mediche ed è tornato in forma.
Tuttavia, come cane anziano, la vista e l’udito di Gino non sono più quelli di una volta. Ha anche un tumore alla ghiandola surrenale che continua a essere attentamente monitorato. CiGino Wolf cammina sull'erba sono buone notizie però: di recente, Gino è stato portato dal veterinario e tutti i suoi test sono risultati “superati a pieni voti!”
Il consiglio principale di Alex per allevare un cane longevo è “amarlo incondizionatamente e assicurarsi che sia sempre ben curato”.

 


Categorie: Cani, News dal Mondo