Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Si chiama “Fuliggine” il gatto rimasto incastrato nella canna fumaria. Salvato dai pompieri

06/02/2013

Quando i gatti sono costretti a mutare abitudini si infastidiscono ma affrontare un cambio di casa li stressa e impaurisce tantissimo così, durante i primi giorni nella nuova abitazione, tendono a cercare nascondigli da dove osservare come evolvono le cose.
Deve essere quanto successo a un bel micione nero di Gorle, alle porte di Bergamo, che i vigili del fuoco hanno recuperato nella canna fumaria di casa dove era andato a infilarsi rimanendo incastrato. Dove poteva andare, se non in una canna fumaria, un gatto che si chiama Fuliggine!
A far scattare l’allarme è stato il proprietario dell’animale, che proprio lunedì si era trasferito, con familiari e felino, nella nuova casa. Fuliggine, spinto dalla curiosità, è salito in cima al caminetto del soggiorno, è caduto in un’apertura ed è rimasto incastrato nella canna fumaria. I pompieri hanno dovuto lavorare per un’ora e alla fine sono riusciti a tirarlo fuori sano e salvo. Fuligine si è preso un bello spavento e anche i proprietari che sperano si abitui presto alla nuova casa.


Categorie: Curiosità