Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mondo animale

Shon, il giovanissimo Supereroe dei gatti randagi di Filadelfia. Un esempio per tutti i ragazzi come lui

21/11/2023

A Filadelfia c’è una coppia, Kris Papiernik e Kia Griffin checon affetto si prende cura di gatti in difficoltà nella regione di Filadelfia da oltre un decennio. Già da fidanzati davano un aiuto nei rifugi locali nel5 Year Old Dresses Up To Help Homeless Cats, Thinks He's A Superhero To Them crescere i gattini rimasti orfani, ma negli ultimi anni ha iniziato a prendersi cura di gatti selvatici e randagi in città sotto il nome Kolony Kats. La coppia attualmente nutre e si prende cura ogni giorno di oltre 40 gatti sparsi in quattro luoghi diversi della città.
Un impegno nobile ma faticoso e  la coppia, Papiernik e Griffin hanno avuto un aiuto dal loro nipotino Shon, di 5 anni. “Quando aveva 3 anni ha iniziato a mostrare interesse nel volerci aiutare a nutrire i gatti selvatici e randagi che vivevano all’aperto”, dice Papiernik.
All’inizio, la coppia era riluttante a lasciare che Shon aiutasse, poiché i gatti selvatici non sempre si adattano bene ai cambiamenti, alle nuove persone o ai bambini di 3 anni turbolenti, dice Griffin. Ma, come vuole il destino, i gatti hanno accolto Shon  “a zampe aperte”. In effetti, è stato Shon ad aiutare i suoi zii in uno dei più grandi successi di Kolony Kats: intrappolare un animale selvatico di nome Bug.Catman, il bimbo supereroe che scende in strada per aiutare i gatti senza  casa: «Ha un tocco magico»
“Abbiamo provato a catturare Bug per oltre due anni”, dice Papiernik. “Ma quando Shon è arrivato, Bug è diventato un gatto diverso. Girava intorno a Shon, strofinandosi contro le sue gambe e desiderando che gli facesse dei grattini. È stato stupefacente.” Alla fine Bug è stato sterilizzato e poi rilasciato. “Da quel giorno in poi, Bug da gatto selvatico si è trasformato in un micio affettuoso e coccolone. amichevole”, dice Papiernik.
La coppia dice che Shon, ora undicenne, non ha mai smesso di essere attento e affettuoso con tutti i gatti di cui si prendono cura e sa come distribuire e distribuire correttamente il cibo e l’acqua per gatti.
“Non se ne va mai senza assicurarsi che tutti ricevano dolcetti e grattini sul mento per coloro che gli permettono di toccarli”, dice Griffin.
Lo spirito generoso di Shon ha portato anche a qualcos’altro di piuttosto stimolante. “Un giorno ha chiesto se poteva indossare il suo costume da Tartaruga Ninja per dare da mangiare ai gatti”, diceShonandCat4 Papiernik. “Abbiamo chiesto perché, e la sua risposta è stata perché quando dà da mangiare ai gatti, si sente un supereroe.” Da allora, Shon indossa i suoi costumi da supereroe quasi ogni volta che si unisce alle zie per aiutare i gatti del vicinato. Ha anche detto che il suo potere da supereroe sono i graffi sul mento del gattino. Papiernik e Griffin dicono di essere così orgogliosi di Shon (“rende i nostri cuori felici”, dice Griffin) e che i suoi sforzi danno loro speranza per le generazioni future come la sua, “specialmente in un mondo in cui i gatti selvatici e randagi sono così incompresi”.

 

Immagini tramite Kris Papiernik e Kia Griffin; Kolony Kats Instagram
?


Categorie: Gatti, Mondo animale