Nicole Rienzie stava tornando a casa in auto con sua madre quando ha notato un minuscolo gatto nero traversarle la strada. Quella minuscola palla di pelo nera correva incurante delle macchine che la sfioravano ma Nicole, riuscita a fermarsi appena in tempo e scesa immediatamente dall’auto, si è avvicinata per salvare il gattino. “Si è lanciato davanti all’auto di mia madre. Ci siamo fermate e siamo sces”, ha spiegato Nicole. “Era coperto di sporcizia, insetti e molto malnutrito. Aveva gli occhi chiusi e infettati”.
Una volta raccolto il gattino, le due donne si sono accorte che era molto debole e aveva gli occhi gravemente infettati, tanto che riusciva a malapena a vedere mentre camminava lungo la strada. Decisero che la cosa migliore da fare era portarlo a casa.
Dopo averlo sfamato, pulito dallo sporco di una vita in strada, lo hanno curato con tanto amore e attenzione fino a farlo tornare in salute.
Non è passato molto tempo prima che questo il fortunato gattino iniziasse a mostrare il suo lato selvaggio. Sveglio, sempre in giro e con tanta voglia di giocare, è stato chiamato Monkey, detto Monk.
“Si è guadagnato rapidamente il suo soprannome per via delle sue buffonate sciocche e iperattive”, ha spiegato Nicole.
“All’inizio ho provato a trovargli una casa, ma ho capito quanto il nostro incontro fosse voluto dal destino. Aveva bisogno di me tanto quanto io di lui”, ha detto Nicole.
Quando i denti di Monk hanno cominciato a crescere sembrava che i canini diventassero sempre più lunghi. In poco tempo, aveva due zanne che lo facevano sembrare un piccolo vampiro dal mantello nero!
Nicole è stata subito rassicurata dal veterinario che non c’era niente di sbagliato nelle lunghe zanne. È raro, ma capita ad alcuni gatti. Nicole ha deciso di creare una pagina Instagram per mostrare gli straordinari denti da “vampiro” di Monk e la sua popolarità è presto cresciuta: ora conta oltre 147.000 follower.
Dopo circa un anno dall’arrivo di Monk, Nicole ha salvato un altro gattino nero chiamato Bean. Non c’è voluto molto che i due diventassero grandi amici.
Monk ha un carattere piuttosto vivace, ma è molto dolce con i suoi umani e con il suo amico Bean e adora fargli il bagno.
Pensiamo che Monk sia un micio davvero speciale e che incontrarlo, anche se nero e con il muso da vampiro sia stata una fortuna!
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it