Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Serve tempo per eliminare la presenza di animali negli spettacoli circensi, ma il cambiamento è iniziato

15/07/2019

“In attesa dell’approvazione della legge delega sullo spettacolo dal vivo, da parte del Parlamento, noi stiamo andando avanti con il lavoro con una cabina di regia interistituzionale tra il Mibac e gli enti locali per discutere della bozza di decreto che riguarda il superamento della presenza degli animali nei circhi. La stessa bozza è già stata portata all’attenzione delle organizzazioni circensi e della Lav e siamo in attesa delle loro osservazioni”.
“Il ragionamento per superare la presenza degli animali nei circhi ha bisogno di tempo, bisogna ascoltare tutte le ragioni di tutte le parti coinvolte, posizioni che a volte sono distanti proprio perche’ l’obiettivo e’ quello di raggiungere qualcosa che sia il piu’ possibile condivisibile.
Abbiamo bisogno di tempo, ci stiamo portando avanti. » una discussione che continuera’ nei prossimi mesi, l’obiettivo e’ quello di accompagnare il circo italiano a una evoluzione e a una nuova fase”.
Lo scrive su Facebook il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, ricordando che “#CircoSenzaAnimali è uno dei temi prioritari del mio mandato”. 


Categorie: Varie